ISO - Istituto Studi Odontoiatrici

L’Istituto Studi Odontoiatrici, divisione scientifica della società Leone, opera a Firenze dal 1982 con lo scopo di promuovere e divulgare l’ortodonzia e l’implantologia a livelli sempre più elevati. La sede è strutturata su due piani con una superficie complessiva di 1.000 mq.
In oltre 30 anni di attività il centro corsi ISO ha ospitato più di 43.000 corsisti.
L’ISO offre un programma completo di corsi per il medico-chirurgo, l’odontoiatra, lo specialista in odontostomatologia ed ortognatodonzia.
Sono, inoltre, organizzati corsi dedicati agli odontotecnici e all’insegnamento della merceologia ortodontica e implantologica per gli operatori commerciali italiani ed esteri.

Struttura all'avanguardia

Il primo piano, oltre ad accogliere i locali riservati ai servizi di ricevimento e di segreteria, è completamente dedicato alle aule d’insegnamento:
uno studio dentistico attrezzato con 2 riuniti per dimostrazioni pratiche di interventi ortodontici e implantologici, con annessa una sala da 40 posti per i medici che partecipano visivamente agli interventi. Telecamere endorali ed extraorali collegate in rete rendono tutti gli interventi visibili in tempo reale nelle varie aule.
Un laboratorio odontotecnico completamente attrezzato per 18 posti.
Un’aula polivalente per 80 corsisti dotata recentemente anche di ambiente Active Classroom, ovvero un sistema integrato di lavagna interattiva multimediale Active Board e risponditori Active Expressions utili alla partecipazione attiva durante il corso.
Al secondo piano, l’Aula Magna “Marco Pozzi” accoglie 250 congressisti, la sala è dotata di tutti i dispositivi multimediali.
Gli strumenti didattici di cui l’Istituto Studi Odontoiatrici è dotato fanno sì che le lezioni, svolte da relatori di indiscussa esperienza, offrano ai partecipanti la possibilità di apprezzarne appieno la validità, traendone il massimo profitto.