Presentazione del corso

L’odontoiatria italiana sta attraversando una trasformazione radicale che altri settori hanno già attraversato negli anni scorsi.

Grazie ai SOCIAL, oggi la relazione Cittadino/Odontoiatra è sempre più “web oriented”. La rete, e ancor più lo smartphone, hanno portato la relazione medico/paziente su un piano di reciprocità.

Si parla infatti di empowerment del paziente che è il potere della persona di rovesciare la gerarchia medico/paziente e di riequilibrare la propria posizione da paziente passivo a una persona in grado di documentarsi, comprendere e scegliere.

I dati confermano una tendenza del “paziente empowered”di percepire erroneamente le grandi catene odontoiatriche più organizzate rispetto al classico studio dentistico mono-professionale, soprattutto quando si tratta di interventi importanti come quelli d’implantologia. Questo fenomeno impone a noi odontoiatri un aggiornamento su nuovi modelli di comunicazione efficace, management odontoiatrico innovativo e marketing etico.

Nella prima parte dell’incontro ci occuperemo quindi del fattore cambiamento e di tutti i trend che stanno trasformando il nostro comparto, impareremo le strategie delle imprese di successo, ovvero scopriremo quali sono gli ingredienti necessari per crescere e vincere anche in periodi storici che sembrano sfavorevoli.

Nella seconda unità didattica analizzeremo il sistema implantare Exacone® Leone, la rivoluzionaria connessione a cono Morse autobloccante e come questa caratteristica unica possa essere per l’odontoiatra un elemento altamente differenziante rispetto a tutte le altre sistematiche esistenti.

Impareremo come comunicare al paziente i vantaggi di questa soluzione implantare innovativa, determinando così una scelta consapevole e l’aumento delle adesioni e accettazione dei preventivi.

Nell’ultima unità didattica, infine, forniremo gli strumenti per progettare nuove strategie di marketing & comunicazione in modo da aumentare la performance del proprio studio.

Dr. Claudio Gammella
Medico Odontoiatra

 

 

Programma

Dr. Claudio Gammella
EMPOWERMENT DEL PAZIENTE IMPLANTOLOGICO:
cosa è cambiato nel rapporto medico/paziente in era social?
Dr. Leonardo Targetti
ATTUALI ORIENTAMENTI IN IMPLANTOLOGIA OSTEOINTEGRATA:
15 anni di esperienze cliniche e conferme scientifiche del sistema implantare Exacone® con connessione conometrica autobloccante

9:00 – 10:30: Dr. Claudio Gammella

  • Il fattore cambiamento
  • Le strategie delle imprese di successo
  • Le abilità chiave dell’imprenditore eccellente

10:30 - 13:00 Dr. Leonardo Targetti

  • Il cono Morse, il platform switching, il sigillo all’interfaccia fixture/abutment: unicità della metodica, test tecnici e clinici, pubblicazioni internazionali
  • Scelta ragionata dell’impianto per le varie tipologie di pazienti: dalle edentulie singole alle totali, dal carico differito all’immediato
  • Evidenza clinica a lungo termine: stabilità e salute dei tessuti periimplantari e mantenimento dell’estetica

13:00-14:00 Light lunch

 

14:00 – 16:00: Dr. Claudio Gammella

Le chiavi strategiche per aumentare la performance del tuo studio:

  • Il Marketing Etico ed efficace in odontoiatria
  • La Customer experience: come trasformare il paziente 2.0 in un ambasciatore di salute
  • I fattori differenzianti del sistema Exacone® che intervengono in fase di accettazione del piano di cura implanto-protesico e relativo preventivo
  • Le 8 regole d’oro del fattore prezzo
L’evento è a numero programmato di partecipanti, l’ingresso è gratuito esclusivamente con iscrizione effettuata entro il 10 aprile 2018
Scarica il depliant

 

ISCRIVITI AL CORSO

 

Sede dei lavori

Plaza Hotel Catania
Viale Ruggero Di Lauria n°43
95127 Catania

Per informazioni

Dettagli evento

  • L’evento è a numero programmato di partecipanti, l’ingresso è gratuito
    esclusivamente con iscrizione effettuata entro il 10 aprile 2018