Novità Ortodonzia

Gancio arrotondato:
massimo comfort del paziente e sicura tenuta degli elastici
Alette:
ampio sottosquadro per utilizzare catenelle e qualsiasi altro strumento di legatura.
Slot smussato:
spigoli mesiali e distali arrotondati per evitare
il notching e minimizzare
il binding.
Realizzati con tecnologia CIM
(Ceramic Injection Molding)

in ceramica policristallina traslucente.
 

Massima estetica, controllo dinamico e facilità di apertura e chiusura

Gli attacchi di ceramica AquaSL coniugano la massima traslucenza, alle caratteristiche biomeccaniche tipiche degli attacchi Self-Ligating interattivi.

Basetta

Ritenzione meccanica per un’ottima adesione del composito sulla basetta ed un facile distacco a fine trattamento.

Raggiatura della basetta anatomica per un perfetto adattamento alla superficie del dente che minimizza la quantità di composito impiegato garantendo una perfetta tenuta.

 

Clip in Nickel-Titanio

La clip larga
Quanto la dimensione mesio-distale dello slot, facilita l’inserimento dell’arco ed assicura il massimo controllo biomeccanico.

Apertura e chiusura
Affidabili nel tempo garantite dalle proprietà di memoria elastica della lega nichel-titanio utilizzata.

Il trattamento superficiale al rodio
Diminuisce la riflessione della luce rendendoli minimamente visibili.

Il design
Del margine anteriore della clip presenta 3 estensioni che assicurano il corretto posizionamento in chiusura e la conseguente massima stabilità durante il trattamento.

 

Controllo biomeccanico dinamico

La particolare conformazione della clip e la sua graduale interazione con il filo permette di adeguare la frizione in base alle necessità delle varie fasi del trattamento.
Fase passiva
Gli archi tondi non sono in contatto con la clip quindi possono scorrere all’interno dello slot facilitando la fase di allineamento e livellamento.
Fase interattiva
Gli archi rettangolari utilizzati nelle fasi di chiusura degli spazi, nel controllo delle rotazioni e del torque, deformano elasticamente la clip ottenendo il controllo biomeccanico necessario a questi periodi
del trattamento.
Fase attiva
Gli archi rettangolari per la rifinitura e il dettagliamento riempiono completamente lo slot andando in contatto attivo con la clip: ciò consente lo sfruttamento delle proprietà superelastiche della stessa al fine di ottenere i minimi movimenti per la finitura del trattamento.
 

Facilità di apertura e chiusura

Apertura
Inserire la punta di uno specillo o strumento di utilità nel foro presente nella clip ed esercitare un movimento in direzione occlusale.
Chiusura
Far scorrere la clip con una leggera pressione in direzione gengivale utilizzando uno strumento a punta o anche semplicemente un dito.
 
Scarica il depliant